Menu principale:
Giorgio Bersani fonda la ditta Bersani strumenti musicali, dopo una brillante carriera musicale in qualità di autore, compositore e musicista negli anni '70 ,collaborando anche con artisti di successo .
La sua passione per la musica che lo ha portato anche nel mondo dell'insegnamento, è stato il motivo principale che lo ha spinto a voler tramandare la sua esperienza al figlio e creare quindi un' azienda a gestione famigliare.
Insieme alla moglie Graziella nel dicembre 1974 è stata aperta la prima sede a Savignano sul Rubicone, portando avanti la vendita degli strumenti musicali e specializzandosi nel ramo dei pianoforti con un servizio di vendita, noleggio, assistenza tecnica e accordatura. Il figlio Denis seguendo il percorso del padre e frequentando corsi specializzati ha sviluppato negli anni l'attività dei genitori, affermandosi oggi come un valido accordatore e tecnico, ottenendo collaborazioni con teatri importanti e artisti internazionali.
Oggi nell'anniversario dei 40 anni di attività, nella nuova e più ampia sede, la famiglia Bersani continua a fornire un servizio serio e professionale a 360 gradi in campo musicale.
Edizioni Musicali "Pianoforte"
La famiglia Bersani nel 1988, in società con il cantautore Gianni Drudi, fonda la casa editrice ed etichetta discografica "Pianoforte".
Giorgio Bersani e Gianni Drudi hanno collaborato e continuano a collaborare come autori nella creazione di testi e musica di molte canzoni , alcune delle quali per artisti di successo.